martedì, gennaio 17, 2017

337, Rivisto





Misera Plebs.

ORAZIO



Sì, mi ascolti signora abbiamo questo nuovo tipo di offerta, sì so benissimo che l’abbiamo delusa, so benissimo che non siamo stati la sua pensione dorata, ma non si preoccupi, noi siamo qui, io e lei,, la mia compagnia, il telefono e lei, per iniziare un nuovo futuro, un futuro così pieno di guadagni, certezze, di cose molto, molto, molto ragionevoli che lei, alla sua età, mi dica quanti anni ha, 79, 82, ok ci ho preso, 81, immagino che lei abbia figli e nipotini, che meraviglia. La nostra polizza offre delle condizioni che nessuno sul mercato ha ora, in nessuna altra parte del mondo. Sa come ha avuto inizio il mondo? Un individuo si siede di fronte ad un altro individuo ed inizia a parlargli, cercando di vendere il suo prodotto. Vede signora, proprio come lei e me, ora, potremmo essere seduti in un lussuoso hotel della Svizzera, in un bar di Parigi, in una banca di Wall Street: la cosa importante è fare il nostro accordo, siglare il contratto. Quindi io vendo qualcosa e lei, signora, la compra ad un prezzo - più le tasse più e la mia commissione. Ha visto come la giornata è cambiata. Sì, avevo una famiglia, Avevo anche una nonna che preparava torte, ma sono tutti andati e l’unica famiglia che ho e che mi rimane è la mia compagnia e io farò qualsiasi cosa per questa compagnia. Sono stato il migliore per 12 anni consecutivi poi mio figlio e mia moglie sono morti in un incidente. Mia moglie era alcolizzata, signora, mia moglie era una maledetta alcolizzata mantenuta che non faceva niente dal mattino alla sera e che ha portato mio figlio alla morte. Glielo avevo detto. Non portare mai nostro figlio in macchina se sei fatta. Non metterti in macchina. Il treno passò e. Signora cara, mi scusi, non posso biasimarla. E’ ancora in linea? Anche suo marito è morto. Capisco. Incidente sul lavoro. Morire sul lavoro è una casuale assurdità. Sa, si muore giorno per giorno, vivendo, diceva il saggio. Alcuni prima ed altri, inevitabilmente dopo. Sono contento di farla ridere, signora. Mi scusi ma ho delle strategie commerciali molto ciniche. Non dovrei dirglielo, ma sento di poter parlare liberamente con lei. Non c’è bisogno che firmiamo il contratto ora. Se vuole passo a prendere un caffè da lei, venerdì verso le due del pomeriggio. Bene, mi vedrà arrivare. Guido una vecchia mercedes verde oliva. E’ veramente una donna molto dolce, signora.
















Nessun commento:

Posta un commento