sabato, settembre 03, 2011

Parole di Gerald



Il New Hampshire
tanto verde che l'occhio si è perso
pessima scelta di parole
sono le 8.20 di sera
a quest'ora guardavo baseball
in una TV mama blues
impazzendo per il lanciatore dei Red Sox Boston
ho anche il cappello dei Sucks
il meglio deve venire
'è il modo di un pessimista di far sciogliere il ghiaccio
più velocemente confidando peccati per chi tira avanti
chi vuole sventolare la bandiera ancora un'altra notte
uno che non molla i giorni confidenziali
mi sono riempito di barba ancora
e mi sono riempito il bicchiere guardandola
finirò da solo
gli scrittori viaggiano soli
pieni di vizi
in costante confusione
lo scrittore vive di illusioni
ma ora non mi illudo più
non rido più
e non mi compatisco più'
sono le parole di Gerald Cowey
anziano autore della Georgia



Nessun commento:

Posta un commento