domenica, settembre 11, 2011

Redmont Hotel



Nel Redmont Hotel
c'erano delle presenze nefaste
di sicuro
un padre di colore e le sue due bambine
mi guardavano con le loro valigie
hanno acceso la radio a ripetizione
dopo che io la spegnevo
hanno soffiato freddo
continuavano a guardarmi
hanno acceso e spento l'aria condizionata
hanno acceso e spento
la luce dei bagni
e scaricato l'acqua del wc
quindi mi sono alzato dopo aver recitato
decine di padre nostro
e qualche ricordata a malapena ave maria
quando le preghiere ti servono te le dimentichi
e gli ho detto
sono qui in pace
loro hanno continuato a stare in piedi
fissandomi
non mi hanno raccontato la loro storia
ma so che li avevano ammazzati
poi mi hanno fatto addormentare
credo che ogni notte
con le loro piccole valigie
le due bambine e il papà
appaiano per chi vuole vederli
in una camera qualsiasi del Redmont Hotel

Nessun commento:

Posta un commento