lunedì, settembre 25, 2023

Una Pistola, Piccola ed Amabile



Ho acceso una candela
alla piccola chiesa delle suore
mi sono messo sulla panca alla mia destra
mi sono seduto ed ho chiuso gli occhi

per rivedere i tuoi vividi
perché la loro verità
stesse davanti a me
ancora una volta

Dio qualche volte interviene
molto meno di quanto
facessero gli dei nel passato
e come credere nell'esistenza
degli angeli annunciatori
o a quelli con la spada
che sottomettono
gli animali che strisciano
o che volano sputando fuoco
o che abitano gli abissi
per venire poi sulla superficie dei mari
e fare strage di uomini

ho acceso una candela
alla piccola chiesa delle suore
ho acceso la miccia di una piccola
                             [ed amabile pistola,
perdonami per quello che ho fatto.




Nessun commento:

Posta un commento