giovedì, ottobre 12, 2023

Tutti i Party di Domani Mattina alle 10.00



C'è qualcuno ancora in giro
in questa città di vestigia piratesche

qualcuno ancora che mi guardi
dopo l'esibizione di ieri sera

ho indosso il mio cappello stile cajun
cammino sciamanico-postsbornia

mi sembra di sentire qualcosa
che non è degno di memoria

la musica che attaccava ieri sera
i bicchieri & le bottiglie che sbattevano

facendo risuonare un macabro rituale splenico
le risate accalcate che chiamavano il mio nome

o richiedevano pietose una canzone di repertorio
che ripetevo blaterando patetico barcollando

quello che vedo è veramente ciclopico & distorto
è l'insegna rutilante al neon fissa sul tetto dello Sheraton

quindi dovrò andare sempre dritto
per un bel po' a dirla tutta

ma facendo così in camera ci arrivo
sono le certezze delle 5.45 del mattino

distante come la luna stanotte
niente lo è mai stato, davvero

troppo infestata per presentarsi
sul pianeta terra, la terra sporca dei viventi.



Nessun commento:

Posta un commento