venerdì, settembre 14, 2012

Dal diario di Charlie Whitewood (ripreso)






1,
ho infranto 12 volte
il limite di velocità
stavo portando ad un’amica
'L’uomo vitruviano
nella seconda metà
del XX secolo'
una mia tela
un concetto rivisitato
in chiave hippie
sul retro ho incollato
il biglietto d’ingresso
dello Spedale degli Innocenti.

2,
sabato è giorno di paga
& qui al Mauna Loa
molti ragazzi portano fuori
le loro donne a ballare
sai molti di loro
ho come l’impressione
che vengano dalla strada
si fanno il giro di almeno 4 bar.

3,
oggi ho camminato lungo Fillmore
stato da Rasputin Downtown
comprato qualche disco usato
dopo una puntata al SOMA
volevo essere della partita.

4,
può essermi sfuggito
qualche cosa talvolta
inutile negarlo
non ho quel tipo di presunzione
quando ho scoperto
la debolezza di mio
ho scoperto che il figlio
poteva fare
molto peggio del padre
dire che forse
non è stato facile
è dire la verità
ma la stanza di Clifford Still
oggi
mi ha emozionato
& il n. 14 di Rothko.


5,
gli anni sono passati
per lo più bevendo & dipingendo
l'altro giorno leggevo
una biografia di Gauguin
ho pensato sempre
che molte cose
erano fattibili
ma ne ho sottovalutato il rischio
non le conseguenze.

6,
quando un volto è segnato
sformato dal grasso
come dalla magrezza
allora si accende il mio interesse
lo guardo
lo memorizzo
lo descrivo a parole
poi lo disegno
solo al termine
di questo procedimento
vedrò se posso
metterlo sulla tela
non perché il soggetto in sé
non meriti il privilegio
piuttosto perché
in certe situazioni
non mi reputo all'altezza
o non adatto
a certe trasposizioni
se posso faccio una fotografia
ma la gente di solito
non gradisce.

7,
il trombettista
che viveva di fronte
un fanatico
del birth of the cool
Hal Chandler
ha fatto il resto
stavamo insieme
10 ore al giorno
a parlare di vita
suonare
farci scherzi
& a commentare i giornali
usciti alle 4:
Hal ora vive in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento