martedì, settembre 18, 2012

Cresciuto a Milano






sono venuto su a Milano
quando ero piccolo
c'erano i corsi & gli alberi
& i tram grondavano di donne appese
c'erano poi i clown per strada
&d i musici si addensavano
&d io non ne capivo niente
mi piacevano i libri da colorare
persino quegli antichi
da Masaccio a Donatello
il dottore, non quello della legge
disse a mia madre
suo figlio è precoce
oppure è pazzo
lo porti a Roma la prima volta
dopo essere stato ad Arles [...]
avevo capito che i medici muoiono
& che nessuno se li ricorda
& che i vicini di casa
vanno & vengono
perché morti
perché trasferiti
nella maggior parte dei casi
perché distanti
avevo capito che il mio posto
era nelle università
ma neanche quelle mi sarebbero bastate
poi attraverso i locali le mostre &d i bar
poca soddisfazione altrove
un biglietto da una lira
questa volta appeso nella mia mano destra



Nessun commento:

Posta un commento