giovedì, settembre 06, 2012

L'uomo delle caramelle




1,
tu mi hai scritto
io ti ho risposto
non girare la testa
dall'altra parte

2,
sai com'è essere
cresciuto in un deserto
& nato in una tana di leone
le abbiamo provate tutte

3,
ripreso a fumare -
la mia vicina argentina
mi offre il mate,
dopo otto anni

4,
la storia di minglewood blues
in un mezza pagina
l'isterismo per l'utilizzo
di una punteggiatura impeccabile

5,
per piacere
puoi portare tu
i bambini
a casa

6,
io mi faccio
un altro paio di giri
se bastano
& del pollo fritto

7,
devo riempire
un quaderno per volta
è più che sabbia & roccia
non c'è altro, puoi andare

8,
sì,
quel mio amico
si è fatto una telecaster
american standard del '72

9,
no,
quel tuo amico
ha un lavoro stabile
un assicuratore non è un musicista

10,
ti prego
di non piangere
a quest'ora
rag mama rag

11,
dovrò comprarmi una pipa
domani mattina
la comprerò
& ti lascerò.

12,
si può sempre affermare
che dei romanzi
degli scritti
siano avulsi da una data produzione

13,
fanno parte di un ciclo
chi scrive
non batte l'ultimo colpo
con lo scalpello

14,
hai avuto mamma-papà
ti hanno dato i soldi
bene sei stato
un bimbo fortunato

15,
Russell
come leggere un giornale
abbreviazioni in una sequenza
logica classificatoria

16,
sei andato
senza salutarmi senza scoparmi
dritto al tuo mondo
a domani

17,
cambiato le corde
molto tese
io le tendo con un arnese
prima di metterle

18,
irregolarità incongruenza
del tuo discorso
non ho retto
messa a servizio

19,
un autore parla
della sua perenne depressione:
debole
ogni giorno

20,
nel negozio tatuaggi
lavora Irene Claudi
45% alc.,
detesta i cattolici

21,
cinema a Roma
strada centrale
Revolutionary road Kate Winslet
piombato in un collasso

22,
da Roma a Tulsa
sono 40 minuti
basta il pensiero
l'affetto & la comprensione

23,
Irene è in cinta
Irene è in città
divide la protuberanza
con il sole

24,
presa da parte
nel bagno del Piccolo
la messa del giorno dopo
due ore sole, dopo

25,
il mestiere
del più grande scrittore del '900
fu il frenatore
& lo scrittore

26,
la mia redattrice diceva
ti apprezzo per come scrivi
non usi parolacce
ma il gusto rimane forte

27,
ti apprezzo come uomo
vuoi stare con me stanotte
anche se abbiamo
32 anni di differenza

28,
guarda che io spingo
per quella scelta
vai fino in fondo,
ti accoglieranno

29,
& io che pensavo di conoscerti
cristo ho fatto un grosso sbaglio
a venire in viaggio con te
(stanza di rembrandt al getty)

30,
è morto
l'uomo delle caramelle del quartiere
dimmi che non mi farai fare figli
lei aveva detto alla tavola calda



Nessun commento:

Posta un commento