giovedì, settembre 21, 2017

M.31






Piccola
gli Dei
non ci hanno dato scelta

ricordati che è la tua vita
& quando sono dovuto andare
il che significava

perderti
dimenticarti
non vederti mai più

&ra veramente quello che volevo fare
solo per quegli dei che non &sistono
solo a san fran

solo per quelle persone
che non &sistono
& si ritraggono

in una strada
alle dieci di mattina
senza soluzioni

ricordati
che sono quattro mesi
che scrivo di te

ma se proverai
vai fino in fondo
& io sarò orgoglioso

di te
di te
solo di te.


PS
& dopo giorni
nelle mie solite
camere di hotel
io sarò la tua guida lontana
il tuo mentore assente

basta con la disperazione
con la testa che non funziona
& non ammette

o non vuole ammettere

tu sai che sto parlando
tu sai che sto parlando a te

la mia forza non svanirà mai
ho fatto delle promesse
te le ho fatte

non ti lascerò mai sola
non lo farò mai
te lo ripeto da mesi

vai fino in fondo
se ce la fai
loro proveranno sempre

la nostra resistenza
le nostre parole
la nostra resilienza

la nostra fratellanza
la nostra morte
alle porte

cosa importa
alcune volte
così soli

a camminare
per le strade
delle città che amiamo

credi che mi sia dimenticato?
credi che gelare in questa sera
tra cinema & teatri & musei

sia una cosa nuova
credi che abbia sepolto
i momenti in cui abbiamo vissuto

quando tu sei tornata
cosa credi che sia successo
in questa casa

in cui sei stata per
così poco
un giorno forse leggerai

un giorno
con i tuoi occhi
& la tua fronte

persa 
con i tuoi capelli
le tue mani

sempre insicure
cosa posso dire
gli dei ci hanno falciato.




Nessun commento:

Posta un commento