venerdì, settembre 08, 2017

Nessuna Grande Nazione



Ho visto il mondo
Per quello che doveva essere
Ho visto la Grande Nazione

Sono stato in disparte
Qualche volta
Sono stato qualche volta

Solo, dove
Non camminava nessuno
Ma ho visto le facce della vergogna

Ho visto quello
Che volevo vedere
Stato quello che stato

Cercato di essere
Una mano congiunta
Agli altri

Da tanto tempo
La verità non serve più
Come per le donne andate

& mai più tornate
& quelle che ci sono state
Qui & a migliaia di chilometri

Stato qui
Per quasi quarant'anni
Con la testa nei libri

Con la testa altrove
Con chi non conoscevo
Parlavo fino alle dieci di mattina

E poi di nuovo in hotel
Chiuso dentro
Tende chiuse

E mi chiedevo
Dove fosse
& cosa stesse facendo

Le strade erano casa nostra
Tu dietro i tuoi occhiali da sole

Io dietro il mio cappello da baseball

Nessun commento:

Posta un commento