lunedì, gennaio 04, 2016

337/1






sì, mi ascolti signora abbiamo questo nuovo tipo di offerta, sì so benissimo che l’abbiamo delusa, so benissimo che non siamo stati la sua pensione dorata, ma non si preoccupi, noi siamo qui, io e lei, io me, la nostra compagnia, il telefono e lei, per iniziare un nuovo futuro, un futuro così pieno di guadagni, certezze, di cose molto, molto, molto ragionevoli che lei, alla sua età, mi dica quanti anni ha, 79, 82, ok ci ho preso, 81, immagino che lei abbia figli e nipotini, che meraviglia vede la nostra polizza offre delle condizioni che nessuno sul mercato ha ora, in nessuna altra parte del mondo, ecco dove il mondo ha avuto inizio, un individuo che si siede di fronte ad un altro individuo ed inizia a parlargli, cercando di vendere il suo prodotto, vede signora, proprio come lei e me, ora, potremmo essere seduti in un lussuoso hotel della svizzera, in un bar di amsterdam, in una banca di wall street: la cosa importante è fare il nostro accordo, siglare il contratto. quindi io le vendo qualcosa e lei, signora, la compra ad un prezzo - più le tasse e la mia commissione. la mia cristo di commissione. ha visto come la giornata è cambiata. sì avevo una famiglia, avevo anche una nonna che preparava torte, ma sono tutti morti e l’unica famiglia che ho e che mi rimane sono la mia compagnia e io farò qualsiasi cosa per questa compagnia. io sono stato il migliore per 12 anni consecutivi poi mio figlio e mia moglie sono morti in un incidente. mia moglie era una cazzo di alcolizzata, signora, mia moglie era una cazzo di alcolizzata mantenuta che non faceva un cazzo dal mattino alla sera e che ha portato mio figlio alla morte. glielo avevo detto. non portare mai nostro figlio se sei fatta. non metterti in macchina. il treno passò e.  signora cara, mi scusi. non posso biasimarla. è ancora in linea. ooohhh, mi scusi. anche suo marito è morto. capisco. incidente sul lavoro. morire sul lavoro è una cazzo di assurdità. sa, si muore giorno per giorno, vivendo. alcuni prima ed altri, inevitabilmente dopo. sono contento di farla ridere, signora. non c’è bisogno che firmiamo il contratto ora. se vuole passo a prendere un caffè da lei, venerdì verso le due del pomeriggio. bene, mi vedrà arrivare. guido una vecchia mercedes verde oliva. 






Nessun commento:

Posta un commento