mercoledì, marzo 19, 2014

L&G, Roy Buchanan










Sua madre era in veranda
& lui aveva ventitré anni
anno in cui decise di alzarsi

lei gli chiese di mettere su
un disco di eric clapton
lui lo fece

lei gli chiese ti piace
mi prepari un gin tonic
fallo come sai farlo

devi passare in banca
quanti soldi ci sono rimasti
devo chiamare quello stronzo di tuo padre

dai alza il volume
dopo passa tua zia
con l'arrosto

è un bene che tua sorella
se ne sia andata a vivere con lei
con loro

noi abbiamo le nostre cose
i nostri tempi
loro non capiscono un cazzo

solo lo stipendio a fine mese
ti avrebbero fatto finire
a lavorare nelle poste

mica un drammaturgo
ora mi telefonano
questi coglioni di parenti

per dirmi che ci avevo visto lungo
cristo, ci avevo visto lungo
su mio figlio

te l'ho detto quelli ti avrebbero fatto finire alla posta
a leccare i francobolli
sono sempre stati dei gran coglioni

ad assentire
a rincasare
ad accettare

ad incassare
ogni giorno
come un altro

invece ora vai a mosca
a londra new york
e altri posti

mean ol' frisco
mi piace da morire
alza.







Nessun commento:

Posta un commento