sabato, marzo 10, 2012

Candice




Candice
al museo contemporaneo
di Baltimore, Maryland
capelli appena sul collo
magrina esile &d esiziale
castano rossastra
lentiggini dove capitano
ingresso libero nella sua baracca
mi chiede come mai arrotondo
così tanto la mia scrittura oggi
mi chiede cosa mi sembra
l'intera baracca
installazioni fotografia
video VHS e 8 mm
mi ha chiesto perché
non ho finito la mia birra & whiskey
al bar di fronte
per il diluvio & perché
il padrone era  un italo-americano
di sicuro camorrista
gli Stati Uniti del Nord-Est
sono pieni di questa gente
mi ha detto
senti cara
ho bisogno di nuove pellicole b/n
devo andare avanti
il viaggio è ancora lungo
& lei mi ha scritto
3838 Falls Road
& prima di percorrerla
con la mia auto bianca
volevo chiederle di uscire
di bere qualche cosa insieme
ma ero in viaggio
& mi sono fermato
le ho chiesto una cosa
lei me l'ha data
questo è il vero spirito americano.

Nessun commento:

Posta un commento