venerdì, dicembre 29, 2017

M.151


Ho poco da dire stasera
letto molto in questi giorni
visto molti film
stato qualche ora con lei

volevo chiederle
se si ricordasse
di quando mosè
era nudo alla meta

ah, a proposito
se sapesse
che consulto la bibbia
ogni giorno

& che a north beach, san francisco
nella chiesa di pietro & paolo
mi disperavo nelle mattine
chiedendo aiuto & protezione per lei

cosa direbbe lei, domani
ora che le sto dicendo
tutta la verità
ora che gli scacchi sono finiti

& che i tavoli dei giocatori di mezzo mondo
dai poveracci ai professionisti
ecco cosa ci dicono di mosè
l'uomo ci ha dato le tavole

mosè era un agitatore
su un piccolo percorso
ma di fatto viene chiamato
signor esodo

d'altronde parlava
con uno che gli tuonava
io sono colui che sono
esodo 3,13

ma in tutto questo
nei miei libri
di James Lee Burke
di Woodrell

le mie glosse, i miei libri comprati
sul sistema carcerario americano
dei miei libri sulle rivoluzioni
dei miei libri sul femminismo

dei miei libri sulla sinistra
dei miei studi da nietzsche in poi
di questa libreria quasi sfondata da Jung
da questo viaggio destinato

che mi trovo sulle spalle
& che non posso condividere
con nessuno & non condividerò
mai con nessuno

di tutti i miei dischi
dalla classica
al rap di compton
del mio archivio fotografico

è ora di chiudere la porta del mio studio
non rimane molto da dire
se non fare quello che devo fare
domani. E so che sarò un uomo giusto.














Nessun commento:

Posta un commento