giovedì, dicembre 21, 2017

M.135



E se dicevo
la verità
cara Yvonne
nella finestra
della mia crescita

(e ogni strada è stata tracciata
per arrivare ad una fine)

poi ti hanno ricoverata
& io ogni notte
ho aspettato la liberazione
ma so che non avverrà mai

quindi scrivo
come posso scrivere
scrivo quando riesco
a scrivere

anche se le persone
mi disgustano
& mi consigliano
di gettarti VIA

come un corpo avariato
come si permettono
io sono stato su quella barca
& io ho visto l'orizzonte

&d io sono stato
in quello che siamo stati
come si permettono
quando tu

sei più indefesa
quando non rimane
niente di niente
quando non rimane

niente di te
delle tue parole
tesoro mio assoluto
come fate

mettete che adesso
vi tocchi dissolversi
abbiate almeno la dignità
& statemi lontano

statemi lontano
perché seduto sul letto
penso alla donna che ho amato

statemi lontano
perché non ho mai fatto prigionieri
non posso farlo, per lei

non potrò mai farlo
mio piccolo destino
dea senza capacità

se mi fosse chiesto
verrò con te
perché le parole

sono queste
sono quello
che valgono

& dopo non ne rimane
più niente
non ne rimane.







Nessun commento:

Posta un commento