domenica, dicembre 31, 2017

M.155


Ci sono cose
a cui nessuno crede
& non è che dobbiamo
crederci per forza
ma tu mi dici
che non credo in niente
ma io per noi
sono stato chiuso
nella chiesa di pietro e paolo
per ore & ore
per giorni
& mi dicevo
che se il parco di north beach
& che se san fran
&ra stato l'inizio
di tutta la mia vita mentale
non poteva abbandonarmi
proprio quando
ero arrivato più morto
& più maturo di sempre
dopo vent'anni di vita
dopo una vita di libri letti
di studi fatti
dopo aver fatto oltre 60 mila chilometri
in macchina in quel paese
mi dicevo
che non potevo essere
così tradito a morte
dal sogno americano
& da tutto quanto avevo dato
mi dicevo che non poteva essere così
di fatti non lo è stato
di fatti
come dicevo ad appena quindici anni
il tempo mi darà ragione
& ho dannato & mi sono dannato
ho perseverato
ma ora mosè
come quando diceva
ecco ora non mi crederanno
è qui che mi dà il suo aiuto
per dirmi che esiste un popolo eletto
& che lui era solo
ma che un giorno
il profeta in patria
venne seguito
& io non ho trovato un popolo
ma ho trovato la città di M.
& M. è tutto quello che cercavo
&d aspettavo
alcuni guidano popoli
altri si accontentano di città
fatte di sole donne.




Nessun commento:

Posta un commento