mercoledì, gennaio 15, 2014

La grazia benedetta di questo popolo








Abbiamo passato la stazione
io & la mia ex-moglie, annoiati
c'era qualcuno in piedi

spacciatori
o qualsiasi cosa fossero
donne in transito

qualcuno per strada & niente più
camminavamo poi
saliti in macchina

ho acceso la televisione
appena rientrato a casa
messo sul canale delle notizie

ho sentito che dicevano di mandela morto
& con quelle notizie lo sai
che il tuo salario non si alzerà mai

tienimi vicino,perché stanotte
fa molto freddo, dai
&d ho sentito pure dei versi

l'hanno detto quelli al di là del muro
& sono anni che non li vedo
l'hanno detto i vicini, non è come rubare

sono fatti
& tanto per cambiare hanno fatto a botte
& stavolta lei ha messo a terra lui

ma neanche io ho più un lavoro fisso
& con il loro sbraitare mi danno da vivere
& sto benissimo.





Nessun commento:

Posta un commento