mercoledì, gennaio 28, 2015

Le Ragazze Perbene





le ragazze perbene di questa serata
si sistemano la gonna
vogliono drink leggeri & zuccherati
da mandare giù da qui a ginevra

infantes al primo appuntamento
sciolgono il loro periodo
nelle candele del tavolo del ristorante
sorseggiando zuppe vegetariane

dicono
ho un diploma al conservatorio
ho suonato alla scala
citano martha argerich, ne parliamo

ho esposto alla triennale
fotografo animali
vengono a dirmi
uno scherzo non traducibile

bene rispondo
puntando le bacchette sulla tovaglia
& parlami della tua vita
o di bill evans, nell’ultimo periodo

mi chiedono se abbia
mai visto quando il sole
sorge sulla terra nella savana

& chi era bill evans
un pittore, uno scrittore
è stato il presidente degli stati uniti
prima di sanguinare

proseguono
hai visto gli animali
figliare azzannarsi mangiare
raccontare la natura è fantastico

no, ho letto giornali libri
& bill evans camminava alto

per formare la mia coscienza
ho conosciuto gente
sono stato con la gente

non fotografo animali nella savana
ma solo strade
degli animali non so che farmene




Nessun commento:

Posta un commento