lunedì, maggio 19, 2014

Non vengo con te








Mi ha chiamato nel pomeriggio
già mi aveva cercato
qualche giorno fa

& subito fa
io vado a parigi
per almeno due settimane

& cosa vuoi
ho pensato subito a te
alle cose che stai facendo

ora che stai venendo fuori
le mostre i libri le parole
gli articoli & tutto il resto

ho pensato a te
& a come ti avrei sempre voluto
in casa mia a suonare la chitarra

a scrivere a leggere
a parlarmi
a farmi passare il tempo

tu mi fai ridere così tanto
anche se alcune volte
sei così drammatico

che devo chiudermi in camera
& stendermi sul letto
a piangere o far finta

noi abbiamo gestito
il nostro rapporto
alla nostra maniera

se vieni nel marais
ti distrai & crei
sotto casa c'è un bar

un ottimo bancone
& due flipper
uno è degli stones

poi volevo farti conoscere
degli artisti del quartiere latino
se tu fotografassi parigi in bianco & nero

ti rendi conto
faresti un nuovo libro
all'istante

ci sono serate qui
che per l'estensione della terra
sono oblique & senza termine

vicino a casa abbiamo ottime rosticcerie
francesi kosher & cinesi
tutte robe che ti fanno saltare sulla sedia.





Nessun commento:

Posta un commento