domenica, giugno 10, 2012

Risata a denti aperti




a)
vedi di dirmi
come te la sei procurata
cosa hai fatto
oltre alla ferita sul collo, il disgusto;

b)
siamo andati a trovare Klaus
abita ai confini nord di Milano
sta per partire per la Svezia
lo chiama 'uno stato socialdemocratico';

c)
se ne va via da qui
là in una frazione di Stoccolma
finirà con il fischiettare
Dear Old Stockholm;

d)
aprirà un negozio di stampe
è molto attratto dalle rovine antiche
anche se - aggiunge, guardandomi,
non ne capisco un granché;

e)
attento, questo è solo il racconto
dell'ultimo mese della mia vita
pensa cosa c'è dietro
per il resto rimasto taciuto;

a1)
volevo farti passare il concetto
che per uno che scrive,
come te
ce ne sarebbe di materiale;

b1)
ti ho detto che vado a Stoccolma
ma questo non è propriamente vero
potrebbe anche essere
del tutto falso;

c1)
'abbiamo visto
che la realtà umana
è mancanza che manca [...]
manca di ... per ... ; '

d1)
è un mio modo per non aprirmi troppo
procedere per citationem
farti delle confidenze difficili
alle 3 del pomeriggio quando non piove;

e1)
non ha importanza se tra 2 anni
devo tornare indietro per il processo
ho una fede indomita nella giustizia
(gran risata a denti aperti);

a2)
case basse bianche
intonaco chiazzato sparso
porte curve di lamiera verde
alla fine di tre gradini di argilla;

b2)
te ne vai al parco
chiede l'altro [...]
no, oggi il tempo è guasto
faccio le valigie;

c2)
quando gli ho messo
il ferro lungo la gola
sudava & sbavava
& non ne voleva saperne di morire;

d2)
io pensavo facesse la puttana
è arrivata con la macchina più bella della zona:
una mercedes decapottabile
una russa, cristo;

e2)
hanno rotto
il vetro della finestra
hanno rubato
la roba & i contanti;

f)
mi hanno bruciato
di certo pago quello che ho fatto
in parte quello che sono stato
la vita è inconcepibile

(grande risata a denti aperti).





Nessun commento:

Posta un commento