martedì, giugno 19, 2012

Più bravo sul breve






varietà di pasta importata
prodotto
produit du mexique

ho sentito
spaccare il vetro
della finestra della cucina

4,77
44
129
una bella enumerazione

una vanga
era una vanga
piena di terra & roccia

è tutto quello che volevi sapere, giusto?
TRIADI, devi procedere
per triadi

lui è ancora lì;
s'interroga
a 50 anni & rotti

sembrerebbe non sperarci più
suona dei riffs
riarrangiati da stephen stills

di lui non me ne frega un cazzo
mia madre rimane un'alcolista
mi dice

lui è ancora lì
con un cartone
da fumare o da bere

niente niente ragazzina
passa oltre
fatti la tua passata oltre

"fin tanto una vanga
possa ficcarsi nel terreno
possa arrivare al terreno

il corpo del defunto [ il malcapitato]
si adagerà meglio
sul de profundis

dal profondo ho gridato
chi resisterà
ma vendi il perdono

dai parla con la ragazza della cannella"
vecchia oltre la vecchiaia
piedi pestati

nota aggiunta poi abrasa
fiori secchi
ma non l'ho lasciata

pelle bruciata del solitario
ma non l'anima
che la lasciassero

tu ti fai i tuoi discorsi
ma non ti addentrare
in quei quei terreni

se posso
non si sono alzati
questa mattina

le pietre & hanno abbandonato
il loro alveo di marea
se posso

suo fratello
è quel ragazzo
maldisposto

morto schiacciato
nel corso
della manifestazione

noi
non possiamo
cambiare il mondo

tanto più
quando mi porti fuori
per correre

non possiamo riarrangiarlo
Chicago CSNY - 1968,
lasciami le mani

alla manifestazione, dice?
arriva marianna
sotto proprio il fiume

cinta d'argento
piange
mezza morta

sono stato zitto più del carcere
quando i colori si facevano scuri
& il calore & l'umido rimanevano stabili

piange
mi dicevano
che ero più bravo sul breve

questo mi ha depresso
per un quarto d'ora
dai prendo la borsa & vado

ho parlato con l'editore
quella era la sua migliore amica
& i figli facevano a gara

regole fanatiche
fin dalla scuola in avanti
non  durerà in quel letto

parole rimorchiate
guarda che ho guardato dietro
prodotti importati dal Messico

vedi che ti sbagliavi
non è la massa che conta
che prende le decisioni.

Nessun commento:

Posta un commento