domenica, gennaio 29, 2012

Soccorso emozionale



Ogni notte
la  mia donna sta in vena
& si confronta con la notte
iniettandosi il colore della notte
& se non prende parte alla notte
dorme sul divano
& sgrana comatosa il rosario
mentre mette la mano
nel cesto delle perle salate
quando si mette
verso le 3:00
a riguardare per la centesima volta
le fotografie di un mio viaggio
mi dice
sono tutte in bianco & nero caro
cazzo
me ne versi ancora due dita
ho sentito che prima scrivevi
niente a che fare
con quella troia di Roma
spero
ho tirato fuori dalla libreria
petrolio
scusa Pasolini
ma che cazzo scriveva
era un pervertito del cazzo
mi racconti ancora
di come è morto
mi parli dei suoi film
& di quell'articolo
sul Corriere della Sera
14 novembre 1974
le date sono una tua peculiarità
sei un maestro in queste cose
non capisco ancora
cosa ci fai
con tutti questi nuovi album di jazz
eccristo poi quel libro di Polillo
quella macchina da scrivere
sei riuscita
sei riuscito
a metterla a posto
non comprarne più
ti prego
non ci miglioreranno
di certo la vita.

Nessun commento:

Posta un commento