martedì, gennaio 17, 2012

16 anni Nidaba



16 anni! Nidaba
qualche strano appunto
scappa a cielo aperto
una risata
dopo una siesta domenicale
i moti perpetui dei navigli
vengono sommersi
da dichiarazioni di una voce fonda
che continua a parlare
non è tarda notte
ma la demolizione di presagi continua
se i Doors in L.A.Woman
dicevano
I've been down so long
posso dire
che gli anni della mia mente
sono di sicuro passati
perso quell'intelligenza nervosa
di cui Kerouac parlava
migliaia di sere
biblioteche musei
librerie bar
migliaia di situazioni
in una di queste
ho ritrovato Allison
per virtù donna bilingue
mi ha detto
che quando aveva
tredici anni
aveva inviato dei manoscritti
ad un editore di gesso
mi ha rivelato
che le piace da morire cucinare
le ho scritto una lettera
da solo
con davanti la parete
della mia cucina
continuo a ripensare
a quanto mi ha detto un editor
servono storie semplici
sono i lettori
che dettano le regole
credo che a questo punto
la mia scrittura
possa apparire assurda
ma un'editoria così
è solo atroce.

Nessun commento:

Posta un commento