sabato, aprile 26, 2014

Dai vieni & salvami









sono arrivato in città
cinque ore dopo
& nessuno poteva
lavarmi i vestiti

quella mi aveva lasciato
in una cabina telefonica
al telefono
mi rimanevano i soldi per una birra

ho guardato le macchine andare
ho visto quello che sfondava
il cranio a sua moglie
nel parcheggio del motel

certo che ho fatto tardi
ma lei poteva aspettarmi
visto che voleva i soldi
poi certo che ho preso

la situazione sotto
un altro punto di vista
spettacoli spaventosi
alle due del mattino

tette avvizzite
otto dix
chiacchierava a vienna
ma per me era un giorno libero

hai visto quelle facce a vienna
bernhard aveva ragione sulla sua gente
ho pensato & sognato il paradiso
poi mi sono accorto che aveva occhi sul marrone

una notte in qualche posto
con una donna sfatta in vestaglia di seta
oppure una moglie fedele
idiozie di questo genere

la mia donna si mette al piano
& suona
& mi dice
stai tranquillo per cinque minuti

poi dopo devi venire
a salvarmi
la musica non è tutto
vieni a salvarmi.







Nessun commento:

Posta un commento