mercoledì, ottobre 10, 2012

27 giorni prima







Gerald Cowey in strada, 1

l’ultima volta
che ho visto Gerald Cowey
scrittore & poeta di New Orleans
& direttore di sala del Market Cafe
è stato in San Charles St.
&d aveva una borsa
con una manico & rotelle
& una nuova novella.


Gearld Cowey al Community Coffee House, 2

mi chiedeva
se mi fossi fermato ancora lì
gli ho dato Nord di Céline
& ci siamo messi
la testa tra le mani per Isaac
io ero costretto a sloggiare
                     [per downtown
&d andarmene al Westin
per poi passare quelle serate
nel bar della hall dell’albergo
allo scintillante undicesimo piano
per vedere le pozzanghere da 50 metri


Ecloga Gerald C.

era preoccupato per le sue televisioni
per il suo impermeabile beige
per il suo mantello da caccia
per il suo francese
voleva andare nel Missie
per scappare dall’acqua
& dalla mancanza di elettricità
aveva una radio in mano
& due LP di Crosby


Gerald Cowey, 27 giorni prima

loro si fidano di te
farai un grosso sbaglio
scenderai lungo la linea
del capricorno o di orione
vedi come tornano le stesse parole
nei miei discorsi

vorrei tornare agli Uffizi
ai vaticani
ci pensi un americano un po’ cherokee
nel golfo di Napoli
ah, a proposito come sta Napoli

devi essere grato alle donne
di cui parli sempre nei tuo scritti
hai condiviso qualcosa con loro
anche se non era
quello che volevi
condividere di preciso
si dicono molte cose.

Nessun commento:

Posta un commento