mercoledì, ottobre 17, 2012

Trascrizioni





[...]
... l'ho chiamata a casa
non ha risposto
dopo tre ore
l'ho richiamata
volevo sapere cosa stesse facendo
- eri tu oggi,
no
- non dirmi che questa città muore
& non ha cuore
sei uno dei meno adatti per dirlo
&d io una delle meno adatte
per dirlo a te
(risata)
(sbuffata, sghignazzata nel telefono)
questa città ha perso il cuore
- ecco lo sapevo
starai cucinando il solito intruglio
messicano o marocchino
ci sei andata vicina
- sarai lì con i grateful dead
che ti muovi in casa
conoscendoti
ti sarai messo a ballare
ah come è andata con la vecchia
le ho detto di mettersi a correre
chi potrebbe mai dirlo
ah le ho aggiunto
che i santi sono decrepiti
& che li svendono a poco
- sei un maestro delle conversazioni
da tenersi al primo appuntamento
è già tanto che non ti abbia denunciato
beh tutto può succedere
- troverai una che ti vada bene cristo
il vero amore è andato
- basta citazioni
lo sai che non riesco
ad ascoltare più blues & jazz
- lo fai tutti i giorni
ma non in quel modo
- dammi un quarto d'ora
mi sistemo
& vengo da te,
mi prepari qualcosa da bere?

Nessun commento:

Posta un commento