martedì, ottobre 23, 2012

Saxizzato








il mio amico Sax
mi ha raccontato di stamattina
si è preso
un lungo caffè con Lucrezia
che aspetta una figlia
da un saxofonista di livello internazionale
per me potrebbe essere
anche incinta dell'uomo delle caramelle
la donna partorirà a breve
mentre stavano per andare
lei ha chiesto un glemorangie
& gli ha detto
sai non credo che André
mi aiuterà con la bambina
& si è messa a piangere
gli ho detto
Sax,
non importa quello che hai in testa
non importa se non sei il figlio dell'uomo
vedi di starle vicino
non possiamo permetterci
che questa città perda il suo sangue
quante giovani sono state travolte
dal fuoco della montagna
che scendeva nelle loro camere da letto
&d in tutto questo
eravamo al parco dei pozzi bucati
dei bambini
prendevano immagini di noi
ad uno ho detto
ehy ragazzo
lo sai che se ci fai fare due giri
possiamo risultare migliori sulla pellicola
lo sai che con due colpi saliamo
&d i dottori non si mettano a sbagliare diagnosi
ma solo a fare i proseliti delle 5 del pomeriggio
dimmi ora
cosa vuoi fotografare?

Nessun commento:

Posta un commento