domenica, aprile 29, 2012

Librerie di Milano





1,
ne rimangono
solo 2 rosse
dopo anni
di biografie di scultori.

2,
blocchi di cemento
spezzati nell'ossatura
pioppi & aceri
naso piegato sul cavalcavia.

3,
odori di cisterne bucate
mi sono chiesto
perché non mi fossi portato
la macchina per fare due scatti.

4,
quando si cerca l'oro
& si ha il gusto della terra
sotto il palato
nella sua parte più estrema.

5,
dopo la giornata di lavoro
spinto fino a questo locale
la cantante è in ritardo
non sembra cattolica.

6,
la sabbia sui miei pantaloni
non è un'ottima presentazione
mi sono sciacquato
&d ho dato delle monete ad un vagabondo.

7,
quella che deve essere entrata adesso
deve essere la cantante
con il palmo della mano destra
livella la cenere del posacenere.

8,
ha un aspetto sconveniente
ha un trucco inesistente
si scalda la voce
con del southern comfort.

9,
si rifugia in bagno a sputare
dice ad alta voce
vado a San Francisco
lì ho degli amici.

10,
dico a mezzo tono
io me ne torno
a New Orleans
dai miei protettori.

11,
donna
capellicortiscalatitinti
rifatti una vita
io mi sono fatta
otto volte stasera.

12,
osservo 4 punk
17 rabbini
727 imam
82 vescovi.

13,
spero di vederti
nelle serate
del fine settimana
potremmo divertirci.

14,
uno più scaltro
avrebbe detto
ci si potrebbe divertire
il circo alloggia in città.

15,
farsi più giovane
davanti allo specchio
è una qualità
che ti fa dimenticare.

16,
il predicatore sostiene
che tutta la città cadrà arsa
rimarrà solo della schiuma
negli angoli della bocca degli incendiari.

17,
devo dirti
che ti conosco
da più
di trent'anni.

18,
ammiro
il tuo giudizio
sempre appropriato
sulle persone.

19,
lei mi disse
ed non era in un corridoio di università
non sarai padre
davanti alla porta dell'aula XI.

20,
incauta
ti ha spiegato come ballare
io sul collo le ho detto
allora siamo liberi.

21,
il giardino è tutto vuoto
da quando si è accasciata
per pregare & rinnegare
il giardino cede.

22,
il violoncello era instabile
il violoncellista era solo
& sfregava ferroso
le corde.

23,
da epistole storiche
io sto aspettando che il mio amore
torni dalla guerra o da dove diavolo
si sia rifugiato.

24,
io aspetto
che le confessioni rese
cadano con il sole
di questa mattina.

25,
passioni di cristo
o la coda davanti al negozio
tutto rimane
sempre lo stesso.

26,
testa vacillante
in un liquor store di Amsterdam
Allison sapeva
cosa era la latenza.

27,
credi che sia stato sufficiente
citare i nomi di alcune donne
in alcuni scritti
per liberartene.

28,
non ti hanno detto la novità
non te l'hanno detto
ero certa
che l'avessi saputa.

29,
almeno prenderne atto
che in questa città
puoi rimanere
evitando le descrizioni.

30,
30 anni
in un deserto
potrai vivere
ancora 12 anni.

31,
la scelta di camminare
attraverso il ponte
come mezzo
come scelta.

32,
sotto
rimangono
assassini
acquattati.

33,
un uomo poco dotato
prese un vassoio
& lo spese
contro un muro.

34,
posso cantare questa canzone
perché tu rimanga vergine
o apra le gambe
santificando.

35,
lo zigomo può tremare
mentre scrivi una linea di basso
ma certe città non possono voltare
dal jazz al blues.

36,
perso & mai ritrovato
in squarci di colloquio
in un bordo di Haarlem
qui attorno.

37,
nelle strade troverai
un becchino deludente
o solo un circense
fanatico di sesso.

38,
un uomo si ritira
dai suoi vizi
dalla raccolta sacrificale
durata anche troppo.

39,
pago un biglietto di museo
guardo i paganti
ho preso un panino con acqua
loro delle ceasar salads.

40,
ripeto la storia
mangio
ricalco la sbadataggine
di chi mi ha preceduto.

41,
i concerti dei jazzisti hanno un vantaggio
puoi guardarli negli occhi
o vederli piangere
nello specchio del bagno degli uomini.

42,
la geopolitica
è una cosa squisita
la si può gustare
come un bocconcino.

43,
basta comprare Internazionale
e la colazione diventa leggera
qualche foto
qualche articolo tradotto.

44,
prima che il mondo
ci rifiuti
con il suo corredo
posso dirti che vengo dall'Eritrea.

45,
devi sapere
che sto parlando con te
solo per quello che hai fatto
anni fa per me.

46,
donne a malapena avvertite
escono da locali & si ricompongono
prendono sottobraccio
borsette di quarto grado.

47,
ennesima donna cinquantenne al banco
su un braccio ha scritto
l'orso è un animale
che ti è sempre piaciuto.

48,
una volta ho scritto
prendi una donna
& portala dall'altra parte
della città.

49,
le visioni di johanna
& le letture
probabilmente compiute
dal padre.

50,
sarai sempre
una pessima madre
come fai ad esserne sicuro
ci vediamo domani.

51,
il cervello si espande
pericolosamente
senza bisogno di leggere
il bisogno di acqua.

52,
adesso morsica le strade
in un fuori saloon di Parigi
non ci sono belle epoque
che effetto ti fa.

53,
questo rimane
un tempo di comprensione
è importante che non venga confuso
con la moda del momento.

54,
io sono arrivato sul tetto
mi ci sono seduto
sua sorella si chiamava Liskav
& veniva chiamata.

55,
sai di quello che rimane
che tiene una bambina appena nata sul braccio
una branda può essere uno spiazzo
non c'è nessuna musica intorno.

56,
persone stupende
attendono & rimangono
su una panchina
con la schiena piegata.

57,
la sua verità vacillava
traverso gente
che mangiava
semplicemente sandwich.

58,
uno ha abbandonato
la sua religione
per seguire
i prossimi incontri in libreria.

59,
fumetti
deliri poetici
suonate al crepuscolo
gente che parla di shopping.

60,
dai dammi
la tua versione dei fatti
delle 7.15 di sera
non aspetto altro.

61,
dichiarare
sbranarsi ad un tavolo traballante
su un pavimento sconnesso
bar di pivelli in piazza.

62,
una delle cose
che hai sempre saputo fare
è stato schierarti
o prendere le distanze.

63,
sul suolo di Roosvelt Island
hai ricevuto una telefonata
prima di finire fradicio
in quel motel del Queens.

64,
era un amico
siamo qui
in riva al mare
grigliata di pesce & vino.

65,
bambina bionda intirizzita
che fuma una sigaretta
assapora la catena della vendetta,
sa che non esistono le eccezioni.






Nessun commento:

Posta un commento