mercoledì, aprile 11, 2012

Passioni & Soliloqui di Flaminia





Chi ha scritto
i Sillogismi dell'Amarezza
chi è stato
uno dei tuoi ennesimi
pessimisti cosmici
chi il pazzo
chi il nostalgico
che l'ha pubblicato
che letture che fai
se gli hanno scritti
tu dovresti scriverne i blues
ho notato una tua involuzione
una regressione
uno stato di incapacità
hai iniziato a scrivere
il verbo avere
senz'acca
quando ha bisogno dell'acca
temo che tu abbia subito
qualche trauma
con tutte le cose
che hai fatto negli ultimi tempi
forse non ne saresti più capace
di scrivere i blues dell'amarezza
quel mondo faceva parte
del tuo primo periodo
quando te ne venivi fuori
con i tuoi discorsi
che non sembravano avere fine
quando volevi fare
quel matto libro
che chiamavi
Distretti di Privazione
&d io mi chiedevo
perché tutta quella negatività
& tu mi rispondevi
toccando mia sorella
poi ti rifugiavi
nel suo oscurantismo
con gli stessi dischi di adesso
quel libro che è uscito
Qoelet Blues
- sei stato tu stamattina,
ha confuso molti & molto
non ti sei fatto capire
500 pagine di inconclusioni
avevo 16 anni
& pensavo che il tempo
fosse uguale
per i corvi & i rettili
solo 3 anni fa
sembrava scritto da un sessantenne
in procinto di tirare le cuoia
sai che
me ne vergognavo per te
ora no
a 19 anni
mi sembri diverso
se non altro al tatto.

Nessun commento:

Posta un commento