giovedì, settembre 13, 2018

Le Cose Nuove/2


Cosa devo dire ancora. Dovrei parlare dei libri letti, veramente. Una faccia come un'altra. Veramente. Una faccia vale come un'altra. Le cose passano. Chi siamo noi, di fronte, a questa tragedia che ci capita sotto i piedi ogni giorno. La cara e vecchia saggezza. Le donne ammattite ai lati delle strade. Chi sono. Potrei dire che ci siete stati attorno tutta la vita. Eppure non è così. Perché solo io ho preso e ho andato. Quei carissimi vecchi tempi. Tutto passa. Tutto passa. Le abitudini, le donne, i soldi. Di noi non rimane niente. Io ho fatto due cose per rimanere. I libri e le foto. E volevo arrivare al numero biblico sette, sette libri, sette mostre. Io proseguo. Ci sono passato. Non ho alcun contatto per rintracciare mio padre.

Nessun commento:

Posta un commento