mercoledì, dicembre 06, 2023

Charlie Whitewood/3

 



Certo che da quando mi sono definitivamente trasferito a San Fran
& sono andato a vivere con Charlie il Dolce
Charlie il Dolce è un monumento qua

stava nella trupe troupe di Harvey Milk
prima che l'ammazzassero
allora era solo il Dolce, Charlie

ora è il caro vecchio Charlie
fottuto finocchio del cazzo
era il nomignolo di Charlie

da piccolo, di là, in Oklahoma
& io conosco bene l'Oklahoma
io conosco bene ogni centimetro quadrato di questa nazione

non è stata un'impresa
conoscere ogni centimetro quadrato di questa nazione
era già tutto nella mia testa

fin da piccola età
come i migliori scrittori dell'Ottocento direbbero
fin dalla tenera età di tre anni

scrivevo, rubavo matite
le mordicchiavo, scrivevo incomprensibilmente su fogli
ero già un dono per le donne di questo mondo

ora mi sono ritirato con Charlie Whitewood
passo le mie giornate in esilio con lui
& il Tempo non ci abbandona mai.





Nessun commento:

Posta un commento