lunedì, novembre 27, 2023

Tutte le Battagle Nascoste

 



Non è lo shuffle della torazina
non è un fraintendimento
dura tutta la giornata.

Fai un passo indietro
alla pompa di benzina
qui è dove sei, una cattedrale gotica di cemento chimico.

Cartelloni pubblicitari
i temporali sono così lontani
facciamoli venire fuori.

Tornadi & Distruzione & Uragani & Terremoti &d Eruzioni
sono la Terra in cui vivo, Chi l'ha ammazzata, bomba al Propano
sono il mio Paese - La Mia Terra Eletta.

Bisognerebbe essere esausti
dopo una vita del genere
prova a stare dove sono stato io, il danno.

Rottami arrotolati
donne nude: che stiano pure vestite
sono un viaggiatore, mi nascondo dietro le sue labbra.

Una fermata senza sosta
non è una sentenza così definitiva;
qualcuno rimpiange il tempo in cui si poteva andare: IO NO.

Continuato ad andare, imperverso
sulle banchine del profondo Occidente
fino al punto che dovevo dichiarare guerra all'Est.

Lo so che sei stata matta attraverso le ore
ma i macellai erano chiusi & non potevo indossare
abiti mistici per comprare il roast beef della domenica.

So che c'era un sole di cui volevi parlarmi
un'altra galassia che atterra
ti prego di smetterla di urlare nella tua testa.

E' solo la storia che si ripete
nelle strade
sui muri.

Basta Passare.




Nessun commento:

Posta un commento