giovedì, novembre 30, 2017

M.114



tutti mi guardano straniati
quando parlo di scrittura & di lei
come se stessi parlando
di due cose diverse

tutti pensano che sia matto ad amarla
in questo modo
tutti mi dicono scaricala
il mio psichiatra sta zitto

ma io sono sempre stato fatto
di un’altra pasta
sin dallo stampo
& mia madre lo sa

io mi alzo con i re
& posso andare a dormire
con i disperati

io mi alzo con i bugiardi
& risvegliarmi
con i cuori di questo mondo

sono stato dappertutto
& ho visto tutto
figuriamoci se sto ad ascoltare

figuriamoci se mi faccio impressionare
se mi faccio contagiare
da chi mi dice di starle lontano

tutte le donne che ho avuto
mi dicono di non mollare
& che la santità non è di questo mondo

ho acceso ceri per lei
nei due mondi per lei
Europa & Stati Uniti

ho fatto su & giù San Fran per lei
ho cercato di dimenticare Nola per lei
sapendo che niente di questo era dovuto

i grandi bardi alla luce del sole montante
del Mississippi
ogni tanto fantastico
averne un posto

lì,
a New Orleans.








Nessun commento:

Posta un commento