mercoledì, novembre 01, 2017

M.90



ecco che posso finalmente farlo
eccomi, tutto
gershwin & la solita rapsodia
(penso a chopin?)
no ai ponti di manhattan e di san fran
& tu non lo hai mai saputo
ma sei stata con me
per quasi vent’anni
dentro nei musei
nei bar, davanti ai quadri
nelle camere di albergo
alle mie mostre vuote
dentro nelle mie serate senza fine
dentro nelle mie stanze
nella mia macchina scura a perdere
a strapparmi le polaroid di mano
chet baker & beethoven
dai cosa importava
gli uomini intontiti
i miei cappelli
i tuoi profumi
i discorsi politici
i miei dannati libri
svenduti per una bottigliera colossale
un solo &d unico desiderio
per un nuovo millennio
cosa amavamo vivere
in che modo vivevamo
due pazienti all’aria aperta
il mondo è tutto da assorbire



Nessun commento:

Posta un commento