martedì, novembre 07, 2017

M.95


se dico
ci hanno abbandonati
dico una cosa falsa
se dico che ti ho amata
cosa importa
ai tuoi occhi
se dico ci siamo voluti abbandonare
dico una cosa vera
dico una cosa falsa
se dico che sei
in ogni cosa che vivo 
& che penso
dico che sei la cosa più vitale che esista
so di farti paura
se dico che se la storia
parla per i corpi
per i corpi delle donne
dei bambini & delle donne
delle famiglie non volute
esistite & portate a termine
vorrei chiederti aiuto
ma non posso
sono l'efesino senza dignità
ma come posso venirne fuori
dopo quattro mesi
& otto libri scritti
prima di 37 anni
dimmi come posso
anche se mi metto nel buio
anche se bevo fino in fondo
anche se cerco di essere
quella persona orribile
che non sono
& sai che non sono
dimmi
con la ombra scura
incerta
tu non leggerai
mai più i miei libri
mentre altri migliaia lo faranno
vedi come va la vita
mentre ti ho avuto qua
& ti ho portato a letto con me
per qualche ora
& il resto sta solo
a quello che dicono gli altri
se dico
ci hanno abbandonati
dico una cosa falsa
se dico ci siamo voluti abbandonare
dico una cosa vera
dico una cosa falsa
se dico che sei
in ogni cosa che vivo & che penso
dico che sei la cosa più vitale che esista
so di farti paura & non c'è via d'uscita
ma come posso venirne fuori
dopo quattro mesi
& otto libri scritti
prima di 37 anni
dimmi come posso
anche se mi metto nel buio
anche se bevo fino in fondo
anche se cerco di essere
quella persona orribile
che non sono
& sai che non sono
dimmi
con la ombra scura
incerta
tu non leggerai
mai più i miei libri
mentre altri migliaia lo faranno
vedi come va la vita
mentre ti ho avuto qua
& ti ho portato a letto con me
per qualche ora
& il resto sta solo
a quello che dicono gli altri
se dico
ci hanno abbandonati
dico una cosa falsa
se dico ci siamo voluti abbandonare
dico una cosa vera
dico una cosa falsa
se dico che sei
in ogni cosa che vivo & che penso
dico che sei la cosa più vitale che esista
so di farti paura
ma come posso venirne fuori
dopo quattro mesi
& otto libri scritti
prima di 37 anni
dimmi come posso
anche se mi metto nel buio
anche se bevo fino in fondo
anche se cerco di essere
quella persona orribile
che non sono
& sai che non sono
dimmi
con la ombra scura
incerta
tu non leggerai
mai più i miei libri
mentre altri migliaia lo faranno
vedi come va la vita
mentre ti ho avuto qua
& ti ho portato a letto con me
per qualche ora
& il resto sta solo
quello che dicono gli altri

Nessun commento:

Posta un commento