mercoledì, agosto 30, 2017

Uomo di Casa

Un'altra giornata
Un'altro modo di essere
Guarda il mondo

Guarda le persone
La loro pelle
Le loro espressioni

Ero il gioiello di Nola
Ero il loro bravo bimbo
La Promessa, quindi ho fallito

Tutte quelle notti
Negli anni
Ad alzarmi alle quattro

Mi chiedevano
Del giorno in cui vidi
L'Orizzonte

Mi chiedevano perché
Parlassi così
Perché parlassi

Perchè parlassi
In quel modo
Mi parlavano

Sono stato sempre
Un buon ragazzo
Sono stato l'uomo di casa

Una notte
Quando non
Faceva ancora buio

Strade della Louisiana
Nessuna persona in giro
L'Uomo della bottiglia finita

Tu sai quanto ti amo
& tu sai quanto
Devo starti lontano

Tu sei il mio chi
Tu sei san fran
& new orleans

Alfa & Omega
Nessun corridoio
Una bambina che cammina

Con un orso
I mondi così diversi
La gente che sta a guardare

I Legionari di cui faccio parte
Messico & Chicago
Vedo tutte queste donne

E vedo te a Venice
Ti vedo in un bar
Ti vedo sola per un'altra ora

Non c'è nessun'altra Babilonia
Nell'Universo, ci sono cose
In cui possiamo nuotare

Dirti adesso
Sarebbe solo
Una cosa.





Nessun commento:

Posta un commento