domenica, giugno 05, 2016

Il Voto in Italia. Oggi.



I.
I fellahin di mezzo mondo
li ho visti, poi ci sono
i ben pensanti
i confacenti
gli abbietti
gli ipocriti
i grandi sepolcri imbiancati
gli hobos.

II.
Chi non sono altro
che tu che ti alzi
che tu guadi allo specchio
compiaciuto
vincente
che hai sofferto di disturbi mentali
per una vita intera
dipingendoti come il domani.

III.
Diciamo:
un grande uomo d’affari
un professionista
uno che racconta cose
e il Paese affonda
senza pietà
crepando:
odore di bancarotta.

IV.
Affaristi
politicanti
dilettanti allo sbaraglio
gente che s’improvvisa
accattoni
collusi
idioti
ignoranti.

V.
Il voto politico,
in Italia. Oggi.

VI.
Mi sono fatto rilasciare
nel cuore della notte.
Ho dovuto chiamare mia moglie
per avvisarla dell’arresto.
Malversazione.
Un vecchio reato
cose che risalgono al diritto penale romano.
Le ho dato disposizioni.

VII.
Il voto politico, oggi, in italia.
Il voto amministrativo per il sindaco.
Città da poco. Roma, Milano, Napoli, Torino.
Céline o Proust. Discorsi. Un drink come un altro.
Salotti Romani Implosi. SRI. Sacro Romano Impero.
Un Tempo. Nella Bruma di Carlo V. Gli Italiani all’Estero.
Le cd. Eccellenze. Il ministro degli esteri che continua a sudare.

Non andate più in conferenza stampa.


Nessun commento:

Posta un commento