domenica, maggio 29, 2016

Dopo Casa, Kenner LA



e dopo a casa
a kenner
4.10

solo, tornare a casa

lei, era sordomuta
la terra attorno

lui viveva di metanfetamine
quello che faceva

e non parliamo di quello
di cui si faceva

poi mi parlavano
nella notte

io scrivevo ancora
nella casa

poi mandavo
le mie cose al giornale

poi le esibizioni
le mie foto

niente di importante

dopo i romani
l'america

texas è roma

i sentieri
senza essere ascoltato
le radio

visto il mondo
fatto un giro sopra

secoli
che mi sono stati addosso

avevo solo 19 anni
e lei aveva fatto le sue profezie

inascoltato, inviso
sempre visto le cose prima

le notti 3 ore al massimo

le persone parlate
voi donne

voi che non fate altro
tranne che darmi contro

ma piegate dal tempo
e dalla verità

ora nascoste

mogli, madri
persone fortunate o meno

uccelli sul ring
perdenti
la gabbia mantenuta

una scala minima
tre gradini
il buio
il cuore

louisiana
notte
petrolio vero

vodka
bourbon
tequila

ansia liquida
soldi veri
azioni di stato

stato federale
guerra civile
la bandiera


& anime di carne

io che sono nato là
& che torno là
da uomo libero

nella mia stagione.



Nessun commento:

Posta un commento