mercoledì, novembre 26, 2014

Come le vorresti








Certo,
ho fatto molte cose
alla mia maniera
ho parlato
sono stato
ragionato

ho ascoltato musica per 30 anni
letto, scritto - solite cose
&d un giorno
mi sono messo a suonare il piano

mi mandano foto di donne nude
come a bukowski
o donne con biancheria intima
mi chiedono ti piaccio
come le vorresti
medie o ben cotte?

c’è solo un altro papà zucchero in città
& quello non sono io

guardo queste donne
le vedo per strada
le ho conosciute in università
ai banconi dei bar
nei musei

buonasera
ho una camera poco distante da qua
ma in certi casi
non riesco ad andare in fondo
quasi mai a dire il vero

zola era di un realismo esagerato
lautrec visionario del tabacco
& hugo si iscriveva alla lotta femminista

la vita è molto più facile
di quello che si crede

ci si mette a pensare
persino che la notte non possa esistere

nella tavola degli assi universali
verticale, orizzontale
diametro o circonferenza in dilatazione

l’uccisione di qualche ora
capita ogni momento
& poco importa dove sei stato
& quanto hai contato

ogni tanto vengono per confortarti
senza che tu l’abbia chiesto

i tuoi scritti per me hanno significato molto
il tuo libro mi ha cambiato la vita
le tue foto sono bellissime
gente che mi scrive così

donne senza ritegno che dormono
senza mutande a barcellona
altre in vetrine ad amsterdam

niente di particolare

qualcun’altra si batte
per i diritti in piazza
o vede solo troppa televisione.






Nessun commento:

Posta un commento