domenica, febbraio 19, 2012

Sofia



Prima di toccare
fatti dire
che vengo dalla Repubblica Udmurta
vicino Izevsk
di lì passano la Kama & la Siva
nomi femminili per affluenti del Volga
a ovest degli Urali
noi viviamo
d'inverno la neve
viene ad affogare
i nostri vizi
è sempre presente
& prende gran parte
della nostra vista
& avvelena le memorie degli anziani
mantenendoli in un latente & degenere alcoolismo
& le donne più giovani vagheggiano
& poi finiscono col spostarsi
nel vostro Occidente
alla ricerca di sopravvivenza
o solo di facili sistemazioni
che diano un piacere immediato
mi sembra che ci siano
ventiquattro rajony da noi
credo che ti piaccia
come mi sta questo vestito stasera
toccami prendimi le mani
no i miei capelli non sono
più che tingerli
li schiarisco
non voglio che tu pensi
che io sia stupida
domenica mi porti a mangiare il pesce
a me piace il pesce buono
nei bei ristoranti
voglio essere trattata da signora
come una vera donna merita
da noi, nelle pianure
c'è molta violenza
nel fondoschiena della Russia Madre
non abbiamo teatri di tradizione
solo tanti ciclisti
kalashnikov, sai AK-47 & Ustinov
un tronfio guerrafondaio
le ragazze come me
della provincia di Izvesk
si annoiano sempre
e per lo più dai quattordici anni in poi
passano la propria giovinezza a prendere
& la complessione non aiuta
come vedi
non molto alte
concentrate
vedi che seno
che ho davanti
mia nonna diceva
che una donna udmurta
deve avere il seno
grande & morbido
per il resto può anche essere
solo un metro e cinquanta di carne
mi porti con te in America
fammi sentire la tua musica
vuoi venire di là con me
ti do anche il mio numero
non so se riesci a tenerlo
fino a domani
vado
mi chiamano sul palco

Nessun commento:

Posta un commento