I.
Un posto abitato
in un mondo abbandonato
rovistare quando si è a fondo
iniziato a parlare
è probabile
che venga detto
affatto
per di più controverso
II.
Un modo strano di scendere
del tutto personale
l’acqua è dura
bisogna rimanerci
confidare nell’errore
un pugno su un tavolo
di nuovo letto
da qualche parte
III.
Disinformazione prima di arrivare
donna in blu
in attesa di vendetta
sotto la voce attoriale
guardare il testo drammatico
messa in scena prima
rapina cechoviana
non significa niente
IV.
Divano di velluto
bracciolo pendente
altra notte persa
prostituta sterilizzata
situazioni umane
su cui discutere
arrivato al punto in cui
un carrello scorre
V.
E’ solo il mio impermeabile
ci siamo stati dentro
e in quella casa
ti avevo presa
mi hai detto
che prendevo
a sembrare
molto più vecchio
VI.
Hai legato i denti
in una collana
con delle pietre sepolte
delle pesche
pendevano dal tetto
prima che appendessimo
il nostro nome
giorno di dicembre
VII.
La partitura era sbagliata
lei aveva bevuto troppo
poi aveva voglia di vena
l’ho guardata
e ho aspettato ferito
la camera bianca
delle esperienze
rientrando nelle carni
VIII.
Le coincidenze
ci appartengono
più della voce
di tua figlia
alla mostra
è stata calma
permettimi di parlare
prima di chiudere
IX.
Solo della confidenza
che ci diamo
giriamo l’angolo
dove possiamo continuare
ti ricordo
che il tuo amante
ha una gamba spezzata
e va bene
X.
Con cui
stare a scrivere
uno dei più dotati
senza lettere
nessuna risposta
dall'editoria
i libri faticano
a vendere
XI.
Alla stazione con un Cohen
i nemici adesso
dicono grazie
arriviamo sempre
a quel gusto
una tentazione in più vissuta
non viene contata
è solo cresciuto
XII.
Una cosa tra di noi
prima che se ne prenda
possesso
sono io
distratto stravolto & solo
tieni le mani avvolte
lì dove
posso stare
XIII.
Cosa costa
e dove arriveremo
ti ripeto
cara
è solo un accordo
torniamo a parlare
in un negozio di Bleecker Street
Pollock Number Ten
XIV.
E’ tutto vero
di cosa si compone
la storia
Gimmie Shelter
è il più grande pezzo
di rock ‘n’ roll
mai scritto
prego
XV.
La signora
del lago dimenticato
con le migliori registrazioni
tenute alla BBC
1968 – 1973
digerire costa fiato
un’idea si può dilatare
è in ritardo
XVI.
Alla presentazione
poco prima che
cominciasse
qualcuno beve
per darsi un tono
altri per tirare avanti
per stare in piedi
quello trema
XVII.
Padre & figlio
l’uno non potrebbe essere
più diverso dall’altro
è un testo
sull’opera fotografica
di Walter Rosenblum
qua e là
si richiama Strand
XVIII.
Lei ha quasi
sessant’anni
lui appena
trenta
non sanno cosa sia
l’oscenità
contemplano
un delitto di cronaca
XIX.
Alla cassa
staccano i biglietti
quelli dell’esibizione
uniti a quelli
della permanente
sopra una trave rimane
un’iscrizione di un dada
siamo nati amari
XX.
Nell'ora di visita
si decide il voto
tra i due candidati
la scelta tra
una madre pazza
ed un’amante ragionevole
la psichiatria
è un ambito demenziale
XXI.
Fatti dire
che ho letto
cose migliori
che mi sono adattata
nel peggior modo
ad esempio
quella volta nelle turche
dell’area di sosta
XXII.
Un numero di serie
una promessa sul passaporto
una bambina
decide di giocare
con un disco
sotto casa
da qualche piano sopra
la osserva un suicida indeciso
XXIII.
Chi ha detto
che duri
che resista
al Café du Monde
parlo con Gerald
e lui ha le mani
piene di sapone
guardo dentro
XXIV.
Il rullino n° 2
ci ha esterrefatto
abbiamo ancora addosso
le conseguenze del pomeriggio
sfuriate incontrollate
i tuoi scatti
dalla scogliera
erano indecenti
XXV.
Ti avevo chiesto
di avvertirmi
la luce è cambiata
se l’inchiostro finisse
non ti fermeresti
non è vero che
si può sempre rimediare
dovresti saperlo
XXVI.
Citazioni
una vita di studio
un amore per una vita
mi hai vista
la malattia sta avanzando
sei tu che stai con me
oggi
sei stato tu
XXVII.
Non credo
fosse imbarazzata
per il fatto
di essere orfana
puoi pensare
che le mie
siano follie
puoi pensare
XXVIII.
Dimenticare
che mi stavi davanti
nella camera oscura
con una copia
delle tue volontà
delle tue sensazioni
viso gonfio
come fare
XXIX.
Le menzogne
più che altro
il racconto
di quelli
del piano di sopra
le loro facce
lei stava andando
non l’hai perdonato
XXX.
Ogni conflitto
nel suo contesto
ogni contesto
conosce conflitti
girare le parole
in questa maniera
ha il suo prezzo
è una compromissione
XXXI.
Caccia gli infedeli
o addomesticali
prendiamo casa
dove non ci conoscono
se eri quella
guardavi
nel cannocchiale
si può accennare
XXXII.
Prendi pure
le bobine
vacci sopra
scopri altre sequenze
a corde aperte
riflettici
hai smesso
per essere fertile
XXXIII.
La gola
sotto la forza
di una stretta
perdere il contatto in fretta
si può rimanere sotto
a testa in giù
deflorazione
ossessionata
XXXIV.
Davanti ad un quadro
è dove mi sono imbattuto
Rickie Lee Jones
Sandy Denny
& Grace Slick
cristo voglio cantare
come loro cristo
continui a dire
XXXV.
Il reggiseno
l’hai slacciato
è fattibile
quasi venuta
con il palmo
è dove mi hanno presa
in considerazione
sembra che N. sostenga
XXXVI.
Impossessarsi
degli oggetti più pieni
sciogliere gli angoli
derisione
cinica & aspra
nel viale
del teatro stabile di
seggiola pastosa
XXXVII.
Fatti
da parte
passami la
voglio mettermi a
chinati
reagisci
scendi
parla.
Nessun commento:
Posta un commento