mercoledì, febbraio 07, 2018

M.191


E' quello che ci dicevamo
non è una favola
ma il compleanno della nostra età

quello che ci dicevamo
senza bisogno di perdonarti
cosa vuol dire perdonare

nelle mani così aperte, le tue
che prendo ogni giorno
le cose che non possiamo cambiare

& io sarò l'unica cosa
l'unica cosa in cui voglio credere, tu
io starò, e se il mare dovesse crollare

cosa significa questa vita
per non vedersi mai più
& chiedersi chi si è stati

nelle notti così scollate
così maledettamente andate
quando gli uccelli si ammutoliscono

& sono io a guardare fuori dalla finestra
al gelo, senza risposte, senza te davanti
ma ora sei alle mie spalle che mi aspetti

cosa sono stati questi mesi
senza celebrazioni
quando avremmo dovuto celebrare

quantomeno la primavera della tua bellezza
quantomeno le tue parole immacolate
sai sono stato su una nave che andava a fuoco

&d era piena di scritti sacri
& parole rituali
& cedri &d ulivi

ma ho sempre visto dove andare.









Nessun commento:

Posta un commento