domenica, luglio 02, 2017

Marina District



1.
Tutte le cose considerate
tre di novembre
la prima mattina.


2.
Marina District è così cambiata
& io guardo per le strade
& vedo le piante dove ci fermavamo a parlare.


3.
Ci mettevamo sotto i gradini
della casa viola che ci piaceva
& parlavo dei Grateful Dead.


4.
I proprietari di casa- 710 Ashbury
si svegliavano, aprivano le finestre
& ci chiedevano se volevamo entrare.


5.
Iniziare la giornata
o proseguire la nottata
con caffè nero & io che guardo la baia.


6.
Mi chiedevi perché dovessi stare
così tanto nel deserto, solo, al sud
ma non sapevo mai da dove iniziare con te.


7.
Ogni tanto mi prendevi sottobraccio
prima del molo & mi dicevi
stasera potremmo essere chi vogliamo.


8.
Molte volte ho guardato altrove ma ero lì
col mio blocchetto & tu sai
che nel deserto ci sono foreste dove amo stare.


9.
Prima del luglio
in cui abbiamo perso tutto
sul tavolo della mia cucina.


10.
Non ci sono canzoni
che cantiamo per noi
& i morti passano.


11.
Eravamo due passi avanti
l’uno all’altra
senza niente da provare.


12.
Ti ho scritto sul braccio
non ci vedremo mai più
l’inverno rimane sempre così lontano.


13.
Non uso più le macchine da scrivere
da tanti anni, l'inverno non esiste
non ho più niente da provare.


Nessun commento:

Posta un commento