mercoledì, agosto 03, 2016

I Romanzi del Secolo



e così la notte,
sì, sì
c’era quella ragazza al bancone
con la mano sinistra
tremava
ho messo su tom waits
cosa che non faccio mai
seagram’s 7
le ho ordinato un CC

non parlavo con una donna
da mesi
prima che mi ritirassi
per il solito fottuto romanzo del secolo
che non uscirà mai
non ho mai voluto scrivere romanzi

chissenefrega
basta guardare avanti
basta guardare in alto
la luna è solo un osso
di un bacino malandato

a 7 anni una campana mi ha svegliato
la stella solitaria e senza radici
sposa lei & fatti un bel conto in banca
niente che possa portarvi a destinazione
neanche un ascensore verde
come ogni notte
una porta vicino al vostro squallore

stasera suonano dalle 5 alle 7
poi dalle 11 alle 2
non mi sono mai interessato di loro
voglio solo guidare
stare in macchina

non ci sono romanzi del secolo






Nessun commento:

Posta un commento