Il centro civico ha ospitato la città di New Orleans grazie ad una serie di scatti fotografici dell'artista Niccolò Alberici.
La mostra “The NolaEastman Series” si è trasferita lo scorso weekend nel nostro paese dopo essere stata ospitata da Area 35 artfactory, galleria d’arte milanese.
I visitatori, circa un centinaio, hanno potuto ammirare la così detta street photograpy :
"Una sequenza di scatti su pellicola in bianco e nero che ritraggono Nola (New Orleans-Louisiana) - spiega l'artista Niccolò Alberici- e che derivano da un lavoro di un anno fa composto dal contrasto tematico New Orleans v Seattle.
L’esposizione era completata da due libriccini: NOLA (337), consistente in una lunga narrazione su New Orleans e The NolaEastman Series, una sorta di ampia brochure riportante le fotografie in questione ed un paio di miei brani introduttivi".
"Sono contenta del riscontro avuto - aggiunge l'Assessore alla Cultura Barbara Cenedese - è molto importante dare spazio ad artisti giovani e talentuosi che vogliono far conoscere la loro arte nel nostro paese. Tengo a ringraziare chi si è adoperato per il buon successo della mostra ed in particolare Anna per il contatto con l'Artista".
L'Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento