giovedì, settembre 04, 2014

Il resto








la strada
è quella cosa
che ci siamo meritati

l’abbiamo sempre cercata
nell’eco della nostra testa
il viaggio è stato giusto

non volere una moglie
non un famiglia che ti aspetta a casa
& ti fa un cazzo di sorriso all'entrata

camminare
per un ristorante
una vecchia toilette

vedrai
sempre
il mio numero

vedere
sempre
il mio numero di turno

scendo la scena
non ho armi
guardo fuori

ho attraversato
questa nazione
da solo

il continente
era solo uno scherzo
nei motel capitati

pensavo
a mio padre
& a mia madre

speravo
fossero felici
prima di ogni guerra

speravo
che i loro giorni
passassero

prendevo un altro caffè
parlavo con le persone
pensavo alle donne avute

io andavo avanti ancora
come puoi trattare un uomo
in questo modo

scendendo
per la metropolitana
andando avanti

chiedevi di tua figlia
tua moglie
non rispondeva

guardavi roma
detroit
new orleans

guardavi
tutto il resto
per il viaggio




Nessun commento:

Posta un commento