mercoledì, marzo 30, 2011

Dai Blues dell'Anima RossA

Bovisa

I.
Nel gennaio di quest'anno
ho cambiato lavoro
mi sono trovato
in un altro quartiere della città
con flussi di facce diverse
con altri modi di camminare
mi muovevo per una via
stretta diroccata lunga
come solo certe vie
sanno essere
quando le incontri
nel momento in cui devi andare
a fare una cosa
o la cosa ti aspetta
una musica sotto i IV gradi
di fuori mi ha attirato
mi sono fatto pacco postale
mi sono dato un occhio intorno
ed ho osservato
nessuna raccomandazione
nessun pericolo
solo panini brioches birra
& pochi liquori
per pomeridiani universitari
serviti da un uomo sconosciuto
dietro il bancone
presente come la macchina del caffè
o la spina della birra
gli ho dato una selezione di Mr. Waits
l'ha messa subito su
&d abbiamo disquisito &d immaginato
poi ce ne siamo dovuti andare
lui a casa dalla sua famiglia
io a casa per uscire
per le strade di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento