sabato, febbraio 02, 2019

N.O./1


Dove tutte le strade
si possono bagnare
dove tutte tutte
le macchine da scrivere
sono esistite & sono stare usate
i più grandi scrittori
l'&roina dei nostri tragici tempi

prima di Canal Street &
prima dei Grandi Morti
il Vicolo dove si è vissuti
per lungo tempo
pensando solo a scrivere
i cambiamenti al confine
di un'adolescenza inesistente
a tredici anni già fatto tutto
nessuno straniero alle porte
nessun bar chiuso

Dove io sono esistito
& dove ho detto di vivere
di aver vissuto
prima del Grande Libro dei Morti
un pianoforte stampato & chiuso per sempre
nelle tombali paludi romane
dove gli ho augurato la Morte
riserve personali di psicofarmaci & di vodka

Chi ho detto di essere stato
poi dopo poco svoltato l'angolo
dopo ancora camminato
chateau hotel
dove tutte le strade si sono spaccate
Austin, Texas
lampioni spaccati sotto l'Eiffel

il Pontchartrain
una macchina sparata
tutti quanti annegati
una macchia ignobile
sul mio trascorso
Abbastanza Diviso

sempre la musica classica
il mio jazz
i grateful dead andati
ma sempre sulle mie braccia
giorno dopo giorno.


Nessun commento:

Posta un commento