domenica, gennaio 07, 2018

M.164



Tra me che vivo
ancora in Atlantide
& leggo la Bibbia
tutti i giorni
oltre ai Beats

io che sto da solo
& ch e amo una donna
inamabile o che mi porterà
verso il soglio dei santi
mi dico, dov’è la disgrazia

ma se possiamo credere
almeno per quello che
ci hanno condannati
io ti dirò che non è stato così male
ti posso anche dire che ho visto tutto

& che sono tornato qui
per una ragione
io ti posso dire
che veramente
ho messo l’uomo sulla luna

& quando parlo di uomo
parlo di lei
parlo del suo corpo
di quello che dice
quando è con me

fiori & parole
secondo il vecchio detto
di greco antico
secondo quello che vedo
sperando sempre

nella cometa con il suo nome
& il suo nome inizia per M.
& se Dio fosse dalla nostra parte
mi basterebbe il dio della bibbia
sarebbe imbattibile & a me basterebbe.

Nessun commento:

Posta un commento