lunedì, giugno 15, 2015

Fratello senza Quartiere


per il mio amico,
il pittore alessio girella



l’ho incontrato fuori dalla città
gli ho subito detto
guarda che so chi sono
lui mi ha scritto
sono nato prima di te
ho elaborato molte cose
prima di te
ho letto meno di te
ho tutta la tua vita
già vissuta
gli ho detto
o quelle che hai amato
& abbiamo sempre
parlato di donne
che somma fammi adesso
venezia londra parigi
dove sei stato fino adesso
fuori nei territori
mi hai detto che lo scatto
della tomba di poe a baltimora
ti ha impressionato
pensi che questo
mi abbia impressionato
una stanza
dove vivo
& dove nessuno
può fermarmi
prima che arrivi la coscienza
alle 3 di mattina
i nostri programmi
prima che possiamo
definirci realisti
prima che le nostre famiglie
ci diano mai il loro benestare
il loro benessere, le teste di due città
il traghetto per arrivarci & le nostre donne
sembravamo morti
durante tutto questo tempo
o solo il racconto di due città
come ci hanno insegnato a scuola
le cose che abbiamo visto
i miei fogli
le mie pellicole
le tue tele
le radiografie colorate



Nessun commento:

Posta un commento